Sarà un Mondiale in vasca corta dai costi contenuti, al Family Credit Union Centre di Windsor in Ontario, Canada. Pronto all'installazione di una vasca temporanea sul campo da hockey, per una capienza di 35.000 spettatori. Considerata la devozione del Paese per l'hockey, il video del bronzo olimpico Kylie Masse sui social network ha accesso la fantasia e l'attesa dei suoi connazionali, al pensiero di vedere una piscina sul ghiaccio:
Curious about our pool build? Watch Olympic Bronze Medalist @Kjmasse have some fun and explain how it'll happen! #feelthepower #finawindsor pic.twitter.com/JTbdy0i9BB
— FINA Windsor 2016 (@finawindsor2016) October 14, 2016
La vasca di riscaldamento (permanente) è stata completata prima del previsto, risparmiando sul budget(leggi qui). Un impianto multifunzionale, dall'acustica e visibilità studiate per ospitare anche spettacoli teatrali(leggi qui). Dove Windsor 2016 non lesinerà, sarà sui premi in denaro. Incrementi dai 500 ai 1000 $ rispetto a Doha 2014 e, per la prima volta, premi anche per la 7° e 8° posizione: rispettivamente 1000 e 500$. Un motivo in più per entrare in finale.