Mondo Fipsas: Al Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor bronzo per Zecchini e Carrera

Copyright foto: Fipsas

Dal 3 ottobre è in corso di svolgimenti l’8^ edizione del Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor a Kalamata, in Grecia, fino al 12 ottobre, che include quattro specialità: assetto costante con monopinna, free immersion, assetto costante senza attrezzi e assetto costante con pinne. Agli ordini del direttore tecnico outdoor, Michele Tomasi, la Nazionale Italiana è composta da Simona Auteri, Davide Carrera, Antonio Mogavero, Chiara Rossana Obino, Linda Paganelli e Alessia Zecchini.

La prima medaglia per gli azzurri arriva grazie a  Davide Carrera nella gara di assetto costante con monopinna, che è bronzo con la profondità di - 116,00 m, battuto solo dal russo Alexey Molchanov, con - 135,00 m, e dal greco Emmanouil Giankos, con - 118,00 m.

Seconda gioia per gli atleti italiana con Alessia Zecchini, che scendendo alla  profondità di - 109,00 m, ha conquistato la medaglia di bronzo nell’assetto costante con monopinna. Vince l'oro la slovena Alenka Artnik, con - 116,00 m, e l'argento la giapponese Hanako Hirose, con - 113,00 m.  Ottimo quinto posto per  Chiara Rossana Obino con - 102,00 m, mentre Simona Auteri è nona con - 92,00 m.

Da segnalare che pur non essendo un mondiale paralimpico parteciperà anche il grande Alessandro Cianfoni, che ha ricevuto il benestare da parte della CMAS a poter gareggiare nella circostanza. L’altro atleta paralimpico impegnato in gara sarà il russo Alexander Kusakin. Sia Cianfoni che Kusakin, a prescindere dall’esito delle loro performance, non conseguiranno alcun titolo iridato, ma esclusivamente l’omologazione dei loro risultati quali record mondiali, nel caso in cui gli stessi dovessero effettivamente rivelarsi tali.

 

palazzo@swimbiz.it

 

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram