Mondo Fipsas: Campionato Mondiale Assoluto CMAS di Nuoto Pinnato Indoor con due argenti ed un bronzo per l’Italia

Chiusura con il botto al Campionato Mondiale Assoluto CMAS di Nuoto Pinnato Indoor che si è svolto a Belgrado per la nazionale italiana che conquista infatti due argenti e un bronzo. Un misero centesimo separa Marco Orsi dal titolo mondiale, il “Bomber” di Budrio con il tempo di 18’’ e 70 chiude con l’argento al collo dei 50 m pinne mentre Silvia Sevignani chiude terza negli  800 m monopinna con il tempo di 7’ 05’’ e 31. La terza medaglia arriva grazie a Patrick MartinGiorgia DestefaniMarco Orsi e Viola Magoga che il tempo di 2’ 58’’ e 85 sono argento nella staffetta 4x100 m pinne mista e hanno anche stabilito il nuovo record italiano assoluto della specialità. L’Italia – guidata dal Capo Delegazione, Valter Cosimo Mazzei, e dai Tecnici, Alberto Milan e Michele Russo – si congeda così da questa 23^ edizione del Campionato Mondiale Assoluto CMAS di Nuoto Pinnato Indoor con all’attivo oltre le tre medaglie anche tantissimi buoni piazzamenti.

palazzo@swimbiz.it

A margine della manifestazione riportiamo lo sfogo social di Marco Orsi che lamenta la presenza degli atleti russi mai troppo trasparenti in questione di doping :

“Eccomi qui Torno a casa da questo mondiale con due splendidi argenti e un po di amaro in bocca. Lo sport ad alto livello mi ha insegnato tante cose, vittorie, sconfitte, sacrifici, prefissarsi obiettivi e raggiungerli. Ma una cosa su tutte mi ha sempre affascinato, il cercare di portare il proprio corpo al suo limite più estremo, senza uso di sostanze, sacrificando tutto, allenando duramente corpo e mente fino allo sfinimento, il tutto per un solo e unico momento, quello della tua gara. Lo sport è scuola di vita, l’ho sempre sostenuto, mi ha forgiato nel bene o nel male, ho e sto sacrificando tutto me stesso per raggiungere quell’ultimo obiettivo che ancora non sono riuscito a raggiungere, dire… sono un CAMPIONE DEL MONDO ! È come mettere una ciliegina su una torta bellissima! Purtroppo ieri ho perso per 1 centesimo, nonostante il primo riscontro cronometrico sia risultato diverso da quello definitivo… In questa manifestazione gareggiavano anche gli atleti russi, banditi da tutto le competizioni, tranne che in questo sport. Lo sapevo, ho accettato la sfida e ho perso. Questo è SPORT…ma sinceramente speravo di giocarmela ad armi pari.

E si…fa malissimo, brucia da morire, ma ciò non mi impedirà di riprovarci, anche se non vi nascondo che iniziò ad essere un po’ stanco😄

Ps: Purtroppo per voi continuerò ancora un po’ 🤟🏼

Bomber”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram