Video in inglese, sottotitoli in italiano. La doppia anima aziendale, le radici tradizionali e la visione globale, già nella scelta linguistica. Una delle risposte più comuni dei brand italiani alla crisi è stato il rilancio del made in italy, come garanzia di qualità, stile e storia italiana all'estero. Con questa filosofia, il marchio di swimwear Aquasphere presenta in video la linea che lancerà ad aprile, MP, sviluppata in questi primi otto mesi di collaborazione con Michael Phelps(leggi qui). "Design italiano significa, anzitutto, passione; è la volontà di cercare, di progettare ciò che ancora non esiste - è l'idea di Michele Olmo, product designer di Aquasphere - creare nuovi materiali, integrarli nei prodotti, anche se dobbiamo fare tutto da soli; ad esempio testarli la prima volta". Come altri marchi di costumi, grandi o piccoli, come Arena, Speedo, Vadox, Aquarius... l'atleta è infatti al centro della creazione del materiale tecnico, prodotto per e con il nuotatore(leggi qui). Nel caso specifico, Michael Phelps "Penso che l'anno di pausa mi abbia fatto capire che voglio nuotare ancora e che voglio competere ancora - mentre il suo tecnico, Bob Bowman spiega che - siamo a un punto della nostra carriera dove non ci limitiamo a pensare solo alle attrezzature high-tech, ma come possiamo coinvolgere il più alto numero possibile di persone coinvolte nel nuoto, in tutte le sue forme".
Clicca qui per vedere il video di presentazione di MP
moscarella@swimbiz.it