News: Domani inaugurazione del nuovo centro acquatico del Campus Bocconi By Myrtha Pools.

Copyright foto: myrtha pool press

La carenza di strutture per il nuoto a Milano è un problema atavico per la città di Milano ma domani 18 settembre l’azienda italiana Myrtha Pools e l’Aquamore Bocconi Sport Center inaugurano il nuovo centro acquatico del Campus Bocconi di via Sarfatti.

Nel corso della cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo Bocconi Sport Center, i veritici di Myrtha Pools, azienda italiana leader nel settore delle piscine pubbliche, per hotel, centri fitness e per Mondiali ed Olimpiadi, saranno pronti ad accogliere i visitatori per godere del suo ultimo progetto, il nuovo centro Aquamore situato nel nuovo campus Bocconi in via Sarfatti 25.

La piscina principale, visibile già dalla hall dell’edificio, è dotata inoltre di una parete mobile sdoppiata che consente di suddividere la piscina a seconda delle esigenze con corsie da 50 o da 25 metri, ma non solo. Mentre la piscina da 25 m, oltre a poter essere usata come piscina da warm-up durante le competizioni, è perfetta anche per attività acquatiche come l’aquagym e l’aquabike.

Myrtha Pools è da sempre ai vertivi mondiali per la costruzione di piscine all'avanguardia, grazie alla sostenibilità dell’esclusiva tecnologia Myrtha e a un sistema di filtrazione smart capaci di ridurre le emissioni di CO2 (rispetto ai sistemi di costruzione tradizionali) e i consumi di acqua e di energia.

Le piscine sono omologate per le competizioni FINA e dotate di sistemi digitalizzati come le telecamere subacquee anti-annegamento Angel Eye e il Virtual Trainer, un sistema di luci a led per l’allenamento.

L'evento, organizzato dall'Università Bocconi di Milano, che si terrà sabato 18 settembre con la partecipazione di Valentina Vezzali, sottosegretario della presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giuseppe Sala, sindaco di Milano Giovanni Malagò presidente del Coni Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico.

Prevista anche l’esibizione delle Farfalle, la Nazionale di ginnastica ritmica italiana, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo.

Un nuovo gioiello Milano a disposizione non solo degli studenti dell’università Bocconi, ma di tutti i milanesi.

 

palazzo@swimbiz.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram