Nuoto: Federica Pellegrini a Sky Sport: Europei a Roma? Vedremo…

Copyright foto: swimbiz.it_Stefano Palazzo

Dopo la dichiarazione della "divina" Federica Pellegrini in diretta durante la presentazione della ISL che si terrà a Napoli da fine agosto, in cui affermava che, con la International Swimming League , si sarebbe chiusa definitivamente la splendida carriera della migliore duecento liberista al mondo, ecco che, nel corso di una intervista in esclusiva per Sky Sport, ai microfoni di Lia Capizzi, il colpo di scena che non ti aspetti...

Nel ripercorrere il passato, il presente ed il futuro prossimo della portabandiera delle Olimpiadi di Rio 2016, alla precisa domanda della Capizzi "non è che ti ritroviamo anche l'anno dopo, visto che ci sono gli Europei 2022 a casa tua, nella tua piscina del Foro  Italico?"  la sua risposta spiazza tutti  "la cosa, anche parlando con i miei e con Matteo ( Matteo Giunta coach della Pellegrini), mi tenta molto... è una sofferenza... è stata una fatica con il lockdown, con il covid... per adesso,  fin qui ho fatto veramente tantissima fatica per tornare a dei livelli accettabili e non sono ancora al top... vedremo.."

Difficile immaginare la Fede Nazionale che lascia l'agonismo nel luogo magico dove tutto iniziò consegnandola alla all of fame del nuoto mondiale nel 2009, in quella piscina, la piscina più bella del mondo come l'ha più volte definita proprio lei, dove stabilì il record in vasca lunga che ancora oggi le appartiene... una speranza di rivederla ancora un volta salire sul blocchetto nr. 4 è la speranza che chiunque ami questo sport vuole profondamente avere.

 

 

palazzo@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram