Olimpiadi Tokyo 2020: 200 dorso, Margherita Panziera si ferma alle porte della finale olimpica: “Ho lottato fino alla fine”

Copyright foto: swimbiz.it

“Non avevo più energie”. Ha dato tutto Margherita Panziera per il suo sogno olimpico nei 200 dorso. Nelle gare mattutine sempre un po’ complicate da disputare, la campionessa europea in carica è stata l’unica a rappresentare l’Italia nella dodicesima sessione olimpica di semifinali.

Ma purtroppo la sua gara nel singolo azzurro, aspettando quella dei 100 dorso e della staffetta mista, si è fermata alle porte della finale. E’ arrivata quinta l’azzurra con il tempo di 2'09"54: “Ho provato ad essere più aggressiva rispetto alla prima batteria – dice Margherita, come riportato dal sito della Federnuoto – ho lottato fino all’ultimo centimetro, ma ero davvero senza forze”.

Il fuso orario, l’ambiente nuovo. Tutto può incidere per una campionessa che deve sempre ritrovare le sue sensazioni migliori, non solo in gara: “Sappiamo di aver lavorato molto per essere qui al 100% - prosegue la primatista italiana – confido nel 100 per rifarmi subito”.

 

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram