Pallanuoto: oggi al via le Super Final di World League

Si sono aperte, con la cerimonia di inaugurazione di ieri sera, le Super Final di World League, in programma fino a domenica 26 giugno alla piscina Paolo Costoli, che mettono in palio il primo pass per le Olimpiadi di Londra 2012.
Firenze ha accolto le otto delegazioni di Australia, Canada, Cina, Croazia, Italia, Montenegro, Serbia e Usa, che hanno sfilato per le vie storiche della città da Piazza del Duomo a Piazza della Signoria, per raggiungere il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
"Questo è un giorno importante e speciale - ha detto il Sindaco di Firenze Matteo Renzi - Firenze, che è da sempre capitale dell'arte e della cultura, questa settimana è la capitale della pallanuoto, uno sport che racchiude valori quali il sacrificio, la correttezza, lo spirito di squadra e l'abilità tecnica. Siamo orgogliosi di ospitare una manifestazione di tale prestigio che coinvolge le migliori nazionali del mondo".
"Non ci sono parole per esprimere il nostro ringraziamento e la nostra commozione per questa meravigliosa festa di benvenuto - ha detto il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli - Siamo davvero felici di essere qui a Firenze, culla della cultura italiana e mondiale e anche capitale dello sport, come dimostrano le tante e importanti società locali. La cornice della Costoli è quella ideale per una manifestazione a cui prenderanno parte i migliori giocatori e le migliori squadre del mondo e da cui uscirà la prima squadra qualificata alle Olimpiadi di Londra 2012. In bocca al lupo a tutti i giocatori che daranno vita al vero spettacolo, quello che ci aspettiamo in vasca!".
Le gare prenderanno il via oggi.
 
S.A.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram