Paralimpiadi di Tokyo – Il nuoto regala all’Italia 5 medaglie all’esordio. Pancalli: “Una ispirazione a chi sarà atleta in futuro”

Parla con grande soddisfazione Luca Pancalli, presente a bordo vasca all’Aquatics Centre di Tokyo. Al termine della prima giornata di gare dedicata al nuoto, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico plaude ai successi azzurri: “Siamo alla prima giornata ma fino all’ultima avremmo tanto da festeggiare. I ragazzi devono essere ispirazione per chi in Italia, tra ragazzi e giovani, non sanno che potrebbero essere futuri atleti”. E’ un messaggio importante che deve farsi strada verso il futuro: “Bisogna avere la capacità di saper guardare cosa si può fare, questo è il movimento paralimpico - prosegue Pancalli - sono 115 campioni tutti uguali quell’Italia Team a Tokyo, pagine straordinarie di sport”.

“Spero che ognuno possa raggiungere i propri sogni, già qui è così. Quando parlano i campi gara ci si scorda questa atmosfera surreale senza pubblico, speriamo che la fiamma possa illuminare il tunnel della pandemia. Continuate a seguirci”. Concluse la prima figura del Cip.

giorgi@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram