Con gli Europei che si avvicinano, i nuotatori azzurri iniziano una serie di collegiali per arrivare al meglio all'appuntamento di Debrecen. Nelle prossime settimane le vasche di Ostia e Verona vedranno lo svolgimento di due raduni importanti. Ostia si conferma sempre di più il centro dedicato alle lunghe distanze. Nei prossimi giorni saranno infatti impegnati nella vasca romana tutti i fondisti che, allenati da Stefano Morini, con Alessandro Cuoghi, Samuel Pizzetti e Marco Potenza che saranno impegnati dal 1 al 6 aprile e dal 10 al 30, Rocco Potenza sarà invece in vasca dall'1 al 6, dal 10 al 12 e dal 15 al 30 aprile, Gregorio Paltrinieri dal 10 al 30 aprile, mentre per Gabriele Detti gli allenamenti previsti verranno svolti dal 10 al 12 aprile e dal 15 al 30.
Per Pizzetti questo è un vero e proprio ritorno in vasca. Saltati i campionati italiani a Riccione, Samuel sta concentrando tutta la sua attività per tornare in forma, dopo aver sofferto in autunno di toxoplasmosi, virus che gli ha di fatto impedito di presentarsi ad appuntamenti importanti come quello dei Campionati Italiani.
A Verona invece saràTamas Gyertyanffy ad effettuare una serie di allenamenti con Alessia Polieri e Carlotta Zofkova, ragazze dell'Imola Nuoto, insieme a Edoardo Giorgietti.
Per loro allenamenti dal 4 al 7 aprile e dal 10 al 13.
pizzi@swimbiz.it