Non è un caso che il responsabile di redazione di Swimbiz.it Stefano Palazzo lo sia, pugliese doc.
E così anche la collega e firma del nostro giornale, Patrizia Nettis. Pugliesi, fieri di una regione che sprizza furore acquatico, in quanto del tavoliere natatorio più fecondo dell’ultimo periodo. In grado , da pugliesi tra i pugliesi acquatici, di raccontare- meglio di chiunque- questa esplosione di gioventù e fenomeni.
Per ordine ovviamente, la partenza è della giovanissima ma ormai conclamata star della rana veloce, Benny Pilato. Ma sono i fratelli De Tullio a impressionarmi negli ultimi due giorni.
Marco e Luca, core de Puglia con un‘anima acquatica trasferita modello famiglia nella Capitale, che all’Aniene fanno base e squadra. Marco si fa grande agguantando un mondiale e per ultimo un duecento stile sopra tutti, già big tra i big.
Ma è Luca il vero furore acquatico. Palazzo mi suggerisce, et voilà un flash acquatico prima dell’assoluto.
Muscoli e codino , simpatia e tanto desiderio di sfondare.
Come oggi, il furore chiama i 1500 dietro lo zio Paltrinieri, ma davanti ad Acerenza. Con uno sguardo che si fa gioia e rivelazione.
Formato Rosolino modello giovane, e mi perdoni Max se mi permetto il paragone con sogni di futuro che possono aprirsi a tutto .
A partire da questo 1500. Cartolina pugliese, ma da Riccione assoluta.
Buona acqua a tutti voi
zicche@swimbiz.it