Da non crederci.
Lo stupore avvolge Miressi, primo frazionista, davanti alla muraglia cinese. Sorprese gialle, non ben identificate alla vigilia. Che per la staffetta di Pechino scatena gli emuli acquatici di Bruce Lee. E bang , in prima frazione della gara regina, Pan il cinese fa Pan Pan.
Secco, volante sull’acqua e marcia a tutta. Record del mondo impressionante in prima frazione, così tanto per decollare senza respiro: 46”8. Roba da accapponare ogni velleità dietro. Ma gli azzurri non si fanno certo impressionare da quelli lì davanti.
Zazzeri, che fa da carica al solito Lorenzo a pallettoni, e passa al nobile della bracciata a partire dal cognome, lo spettacolo di Conte Bonin. Che recupera ogni pensiero di resa senza l’onore della tradizione nostra. Vola il Conte, senza paura e passa al Frigo l’Italia all’argento, gusto e specialità della casa davanti agli Stati Uniti congelati.
Che da solo come risultato, lì sul podio, vale il prezzo del biglietto per vedere i nostri fantastici fare un cucù così a stelle e strisce. Così tanto per gradire, anche il Settebello stacca il pass olimpico battendo, guarda caso, gli Stati Uniti. Due su due, si direbbe.
Anche da questo,e con questo, l’acqua azzurra dei cavalieri della velocità assoluta si stringe a coorte con le calottine azzurre. Che goduria, fare ciao ciao a chi ha sempre pensato di esserci superiore sempre e comunque..
Buona acqua Italia, apriamo il medagliere di gran classe
zicche@swimbiz.it