Giulia Lapi e Mariangela Perrupato si confermano settime al mondo. Il duo azzurro ha mantenuto la stessa posizione di classifica che avevano conquistato lunedì nel tecnico, anche nel libero, ai Mondiali di Shanghai. Titolo alla Russia con Natalia Ishchenko che ha vinto la sua quinta medaglia d’oro, la quindicesima in carriera. La campionessa russa ha trionfato nel duo libero assieme alla compagna di squadra Svetlana Romashina (98.140 punti). Argento per le cinesi Jiang Tingting e Jiang Wenwen (96.810) davanti alle spagnole Andrea Fuentes et Ona Carbonell (96.500).
Anche in questa occasione Giulia e Mariangela hanno fatto meglio che nelle eliminatorie, ricevendo però un punteggio inferiore rispetto a quello ottenuto allora: 89.800 contro i 90.860 di martedì.
“In finale i punteggi si abbassano un po' per tutte – ha sottolineato il tecnico azzurro Laura De Renzis – però la nostra prestazione rimane migliore rispetto alla precedente e di questo sono molto soddisfatta”. Le due azzurre si sono esibite sulle note di X Ray Dog, studio musicale californiano che produce principalmente high-end orchestrali e corali per trailers e brani di Le Rev.
S.A.-swimbiz