Richieste di pace, nel nuoto e nel mondo

Copyright foto: Swimbiz

La fede, con la f minuscola, ce l'ha sempre avuta nel sangue, come le bracciate e l'istinto per la caccia alle medaglie. Ora Fede, la maiuscola del nuoto italiano, mette in gioco la sua religiosità per rispondere alla chiamata di un Papa per il quale già in passato ha espresso apprezzamento. L'Ansa riporta, infatti, queste sue dichiarazioni "Aderisco con tutto il cuore all'appello di Papa Francesco contro il pericolo della guerra in Siria. Sabato, pertanto, mi raccoglierò in preghiera e saprò essere in questo modo vicina a quanti si riuniranno in piazza San Pietro". Una guerra, fortunatamente metaforica, è quella che sta colpendo da un'intera estate il nuoto nostrano. L'ultimo capitolo di uno scenario che perplime sempre più, dopo la presa di posizione dei presidenti di A1 pallanuoto maschile, è la richiesta di un incontro da parte di Angiolino Barreca, presidente del Recco, qui riportata in versione integrale:
 
Egregi colleghi,
 
la recente discussione e il dibattito di queste settimane sulla Pallanuoto italiana e sulle difficoltà dei Clubs, mi inducono a scriverVi questa lettera/invito al fine di avanzare la proposta, cogliendo in verità quanto espresso da molti di Voi, di un incontro tra le Società le cui squadre militano nei campionati di massima serie.
Le motivazioni che hanno alimentato la nostra presa di posizione, ancorché, secondo noi, chiare nella loro esposizione, sono il frutto di uno stato di malessere, a quanto pare generalizzato, che rischia di compromettere in via definitiva la prosecuzione dell’impegno di tante Società nel nostro sport.
Pertanto, Vi proponiamo di farci carico degli aspetti logistici relativi all’organizzazione dell’incontro che potrebbe svolgersi a Recco o a Genova, più facilmente, quest’ultima, raggiungibile dai voli di linea, o in altra località da Voi gradita.
Sarà quella l’occasione per un chiarimento, se necessario, delle nostre posizioni e per l’elaborazione di proposte condivise da discutere nelle sedi competenti.
ChiedendoVi di partecipare personalmente, lascio alla Vostra valutazione se invitare all’incontro l’Associazione dei Giocatori e/o i capitani delle nostre squadre.
Vista l’urgenza di procedere ad affrontare gli argomenti, mi permetto di inviare questa mia per posta elettronica e di comunicarla attraverso i mezzi d’informazione dedicati.
In conclusione, se d’accordo, Vi invito ad esprimere il Vostro consenso ed un gradimento sulla data e località preferite, con lo stesso mezzo di comunicazione, all’indirizzo: info@prorecco.it oppure contattandomi al telefono.
 
Con i migliori saluti.
 
Angiolino Barreca, Presidente Pro Recco
 
moscarella@swimbiz.it
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram