Sandro Campagna “Prefabbricati anche nella pallanuoto: portiamola nei palazzetti”

Copyright foto: getty images

Per gli avversari più attesi, i Montenegrini, il Settebello torna in Liguria, uno dei 'suoli sacri' della pallanuoto italiana; una regione che sogna di ospitare anche la waterpolo olimpica 2024(leggi qui), con Amburgo che si è aggiunta ieri a Boston come concorrente di Roma. A Genova, da una settimana è già tutto esaurito; 1200 spettatori attesi, dai dati Fin "Ed è l'ennesimo sold out, per l'Italia, in questa World League - è il commento soddisfatto del ct Sandro Campagna, alla 250° panchina azzurra - lavoriamo affinché i nostri eventi creino emozioni". Giusto ieri si citava il caso del nuoto australiano che rispolvera il soprannome Dolphins e ne fa un brand(leggi qui); stesso dicasi per il 7Bello "La Nazionale ha dimostrato grande appeal anche grazie all'opera di diffusione effettuata attraverso il corner Settebello e i social media. Abbiamo sempre cercato di coniugare all'evento sportivo una fase promozionale, dimostrando sensibilità e disponibilità nei confronti del pubblico". E sull'esempio dei grandi eventi internazionali di nuoto (in foto il Palau Sant Jordi ai Mondiali di Barcellona 2013), ribadito più volte da Christian Zicche, Direttore di Swimbiz, come via percorribile anche in Italia(leggi qui)  "Il mio sogno è portare la pallanuoto nei palazzetti dello sport con piscine prefabbricate e grandi eventi che coinvolgano gli spettatori". Dall'estero, il giornalista francese Clément Bigois dichiarò a Swimbiz "Io vedrei bene un meeting al Mediolanum Forum di Milano". Un modo ecologico ed economico per portare gli eventi acquatici in location suggestive, ricordando che molte delle più importanti aziende del settore sono italiane.

 

Stasera diretta Rai Sport 1 di Italia-Montenegro a partire dalle 20.00

 

moscarella@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram