I record della manifestazione sono ancora suoi, e Fabio Scozzoli ha voglia di migliorarli in vasca. Dopo un anno straordinario – finalista con record ai Mondiali di Budapest, Oro e non solo ai Mondiali in vasca corta di Copenaghen – l’azzurro parla da protagonista alla conferenza stampa di presentazione dell’8° Trofeo Città di Milano “E’ una sorta di 'assoluto anticipato', un ottimo test per valutare la forma in vista dei campionati italiani di aprile. Il livello tecnico e la partecipazione di campioni stranieri è un ottimo stimolo. Inoltre la rana azzurra, in questo periodo, gode di ottima salute”.
Sono intervenuti in conferenza stampa anche Roberto Del Bianco, Presidente di Nuotatori Milanesi, società organizzatrice del meeting, l’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, il Vice Presidente di Fin Lombardia Annarita Blosi, il Presidente di Cip Lombardia Pierangelo Santelli e il Direttore Tecnico dell’Italnuoto Cesare Butini, che ha ricordato quella storica mancanza di una piscina moderna a Milano che ha spinto Swimbiz.it e grandi nomi del nuoto meneghino a lanciare un appello(leggi qui).
Si gareggia venerdì e sabato – domenica tocca ai giovani – tra batterie e finali alla Piscina D. Samuele, con diretta Rai Sport per le gare pomeridiane (dalle 16.30 alle 18.30) del venerdì e diretta streaming per le gare di sabato al seguente indirizzo web: http://www.trofeocittadimilano.it/streaming/