Stili di nuoto

Il punto acquatico - L'editoriale del direttore Christian Zicche

Il commento del direttore: Il nuoto piace sempre di più, nuove campagne pubblicitarie a tema. E aspettando la grande vetrina mondiale, gli Internazionali d'Italia sono sempre più ombelico del mondo. Roma natatoria non ha eguali...

Copyright foto: LaPresse

Alla fine è come la diciamo noi dal nostro Salotto Acquatico, specchio delle brame - e trame - di vasca. Roma caput mundi natatoria, dove il natatorium è il desiderio di raggiungere (a nuoto) le chiare, fresche e incredibilmente belle vasche della Capitale. Ci vogliono venire tutti nella Città Eterna e nel suo Stadio natatorio - seppur non ancora ufficiale per i canali ufficiali - un folto gruppo capitanato dal Cielo brasiliano, come rumorato da noi di Swimbiz.it qualche giorno fa(leggi qui), se la dovrebbe godere eccome Roma degli incredibili SetteColli.  Gli stessi Colli che fecero dire a Michael Phelps - e alla sua mamma - con tanto di visita dal Papa “oh my God”. Vedremo.

Quindi per lo stile in corso, questi Internazionali d’Italia partono già con un bel parterre de roi, già a pensare al nostro duo Federica Pellegrini- Gregorio Paltrinieri fai bingo. Segno che gli stili di nuoto sono lo specifico su cui puntare per l’estate del grande sport, e di questo stile libero che coinvolge a tutte le latitudini gli appassionati si sono già scatenate le attenzioni degli uffici marketing delle aziende. Un fiorire di nuovi sponsor, che alle cose di nuoto e al suo mondo puntano con una nuova, interessante prospettiva. Il nuoto piace, il suo mondo ancor di più. Nuove campagne pubblicitarie, con i volti “stilosi” di chi a nuoto ci mette fisico e carisma da sportivo piacione. Magnini e Paltrinieri saranno nelle prossime campagne d’abbigliamento di Liu Jo e Navigare. E’ tutto un set oltre la vasca. Stilisticamente parlando, un bel movimento bordo vasca. Che fa capire quanto è trendy il mondo del nuoto. In aumento, per i guru del marketing già in costume da quel dì.

zicche@swimbiz.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram