Il comitato organizzatore dei prossimi mondiali di nuoto di Kazan ha annunciato, tramite una conferenza stampa tenutasi St. Petersburg International Economic Forum (SPIEF), la partnership con l’azienda “Bon-Aqua”, distributore esclusivo per l’evento di bevande analcoliche, principalmente acqua naturale e minerale. Come anticipato a maggio da Swimbiz.it(leggi qui), un ruolo decisivo ha avuto all’interno di questa trattativa la multinazionale americana Coca-Cola. Visti i buoni rapporti con le federazioni sportive russe, essendo stato sponsor delle Universiadi del 2013, il brand è riuscito ad aggirare il gelo politico tra Russia e USA, acquistando la Bon-Aqua per entrare nel giro d’affari di Kazan 2015. E’ ancora possibile che Coca-Cola riesca a diventare partner diretto dell’evento, ma oramai siamo vicini all’arrivo, il tempo scorre. Nel frattempo, queste sono state le dichiarazioni di Stefanos Vafidis, Country General Manager di Coca-Cola HBC Eurasia: "La firma del contratto è un grande onore per noi; si tratta di una nuova pagina nella storia del marchio Bon-Aqua".
facchini@swimbiz.it